natural carnia - monte zoncolan - arta terme
Prenota Proposte Mappa
Torna all'elenco

Biblioteca Comunale "Elio cav. Cortolezzis"

Treppo Carnico
Categoria: Arte e Cultura
Sottocategoria: Biblioteche

La Biblioteca Comunale "Elio cav. Cortolezzis" è ospitata al primo piano di un edificio ottocentesco, recentemente ristrutturato, situato in via Matteotti di lato al Municipio. Tale edificio negli anni Ottanta è stato strutturato in maniera tale da accogliere la locale Galleria d'Arte Moderna "Enrico De Cillia", a cui fanno parte inoltre più di 1300 libri d'arte come supporto bibliografico.
Attualmente la biblioteca mette a disposizione al pubblico quasi 6000 volumi, di cui una buona parte di recente acquisizione, un ricco fondo di interesse locale ed artistico, una sezione per ragazzi ed inoltre una notevole varietà di collane enciclopediche delle case editrici più conosciute.
Particolare attenzione è stata data anche ai libri per ragazzi, come scelta precisa e mirata di avvicinarli al libro, alla lettura e alla biblioteca, con visite guidate ed animazioni in sede.
I volumi sono catalogati seguendo la catalogazione internazionale e i dati sono inseriti nel programma Bibliowin consultabili attraverso il Polo Bibliowin www.infoteca.it. che permette di attingere ad un'ampia banca dati nazionale.

L’apertura al pubblico è bisettimanale: 
martedì e venerdì dalle 17 alle 18.30.

 

Indirizzo: Via Matteotti, 33020 Treppo Carnico
telefono: 0433 777307

In alternativa...
Galleria d'Arte Moderna "De Cillia" Bottega d’arte ceramica di Lazzara Ester Chiesa del Cristo Re Museo Grande Guerra Torre Moscarda