natural carnia - monte zoncolan - arta terme
Prenota Proposte Mappa

Cicloturismo

Natural Carnia

Emiliano Cantagallo

Pendenze Pericolose

Amo definirmi un accompagnatore e non un albergatore. Un entusiasta Cicerone impaziente di condurvi alla scoperta delle ineguagliabili meraviglie del nostro territorio per condividerle e vivere assieme a voi grandi emozioni! Perché la Carnia è capace di regalare emozioni uniche, che lasciano un segno indelebile nel cuore di chi la vive, la gusta e si perde nell’osservarla.

 

Patrimonio mondiale del ciclismo da strada, è stata resa famosa dai continui passaggi del Giro d'Italia e dalle sue salite, alcune tra le più impegnative del pianeta, altre tra le più suggestive e godibili. Questa piccola area, smeraldo incastonato nel nord-est dell'Italia, detiene sicuramente la leadership dei percorsi più affascinanti del mondo ciclistico. Scenari sempre nuovi, sorprendenti, inaspettati; faticose salite intervallate da adrenaliniche discese. Aria pura per rigenerarsi, cielo azzurro in cui perdersi. E quel senso di libertà che ogni ciclista conosce bene.

 

La Carnia è questo e molto altro. E’49 salite Hors Catégorie con 6-7 chilometri di percorrenza e una buona pendenza media; è asfalto perfetto quasi ovunque, poco traffico e zero inquinamento; è soste idriche presenti ovunque; è panorami mozzafiato. La Carnia è un’esperienza unica! Pendenze Pericolose è la prima "Stazione Ciclistica" in Italia, nata in Carnia per soddisfare a 360° il turismo ciclistico italiano ed internazionale.

 

Alloggiare presso Pendenze Pericolose significa scegliere l'unicità di vivere la vostra vacanza insieme a persone che hanno la vostra stessa passione! Potrete disporre di un’ attività giornaliera a 360 gradi rivolta alle bici da corsa, con alloggio per le biciclette, lavaggio bici, officina per le riparazioni, alimentazione bilanciata per il ciclista, integratori. Il tutto potrebbe far pensare a qualcosa di sensazionale. Invece, è molto di più!

Proposte
Galleria immagini
Bicicletta in Carnia Panoramica ciclisti Gei e Bici in Carnia Zoncolan, la salita del giro d'Italia IMG_0662res Sella Monte Zoncolan Ciclismo in Carnia IMG_9349res Anello della Forca di Pani Salita al "Kaiser" Zoncolan per il Giro d'Italia IMG_9001 Cascata di Salino - Paularo IMG_9242 IMG_9950