natural carnia - monte zoncolan - arta terme
Prenota Proposte Mappa
Torna all'elenco

Emozionarsi nella Valle del Lumiei

Avete mai pensato di staccare il filo cordone ombelicale che vi lega alla civilta per lasciarvi trasportare dai pedali attraverso un crepaccio lungo 11 km dove non c’è assolutamente nulla se non roccia alberi etorrenti intorno a voi?

Ebbene non potete allora non farvi accompagnare in questo corridoio dalle pareti mostruose che vi condurrà “a riveder le stelle”! Si perché  questo avremo di fronte ai nostri occhi una volta passato tra “grotte-miniere” questo antro incredibile che si apre sul maestoso Lago di Sauris!

Lo scintillio del sole sulla superficie del lago turchese non puo’ essere rappresentato meglio da qualsiasi grande fotografo tanto è il suo splendore!

Cosi come continuare a costeggiarlo per andare a visitare i centri abitati di Sauris di Sotto e Sauris di Sopra perle incontrastati della Carnia famosissime per i loro prodotti tipici quale la famosissima birra Zahre e il salumificio simbolo Wolf dove è delitto per chi pedala non fermarsi per assaporare i loro prodotti. Benvenuti in Paradiso signori.  

Se volete toccare con ruote anche dei tratti d’inferno però, continuate pure dritto per Casera Razzo al fine di completare tutto il GPM  del giro d’Italia 2014 ed il piatto è servito Signori! Avete tutto ciò che volete dunque.. contattateci! 

val lumiei 3 val lumiei 4 val lumiei 5 val lumiei 10 val lumiei 6 val lumiei 7 val lumiei 8  val lumiei 9